Radio 21 aprile Web vi porta al Social Pigneto, via del Pigneto 184: un bar accogliente e davvero fantastico per passare un pò di tempo in amicizia bevendo e assaggiando qualcosa di buono!
account Instagram
io l’ho conosciuto, ovviamente, sui social, anzi per l’esattezza su Instagram.
Al
non c’ero ancora stata e credevo fosse un posto lontanissimo da casa mia.
Uno scambio di messaggi che mi ha subito fatto capire la simpatia di chi avevo davanti e così sono partita,
solo due fermate, fantastico!
E poi, per arrivare a
dove ci sono loro,
una meravigliosa passeggiata in mezzo a
come Alice nel Paese delle Meraviglie!
Il
è un piccolo locale che però ha anche alcuni tavolini fuori, ed è lì che conosco Giulia mentre prendo il caffè e sgarro alla mia dieta con un dolcetto.
Poi arriva anche Manuel, e così cominciamo a parlare.
non ci vai solo per bere qualcosa o prenderti un caffè, ma anche per stare in compagnia in un ambiente che è lì apposta per farti sentire a casa… e nonostante il Covid e tutte le misure da rispettare!
cuoco amante del surf
e
barman appassionata e sempre alla ricerca di come descrivere le
emozioni in un bicchiere
sono lì per accoglierti, fare due chiacchiere, lavorare al
lasciandoti tutto il tempo e la serenità per chiacchierare con i tuoi amici e con loro.
Un modo per passare il tempo che le misure per il contenimento della pandemia sembrano voler cancellare ma che invece qui si riesce ancora a vivere, pur mantenendo distanze e quando è necessario le mascherine.
Il che di questi tempi non è poco – anzi è in qualche modo il mezzo che abbiamo per ricordare al virus che non riuscirà a portarci via l’amicizia e il bello dello stare insieme.
Alzarsi ed andarsene dal
non è facile!
Ma quando lo fai sai che puoi ritornare quando vuoi:
è
dalle 11 alle 19 normalmente – salve ovviamente le restrizioni attuali!
Insomma, non solo vale andarci, al
ma anche merita sperare che presto
possano cominciare a realizzare il loro
aprire un secondo locale!
Daje, che ce la fate!
L’audiopuntata di questo episodio è disponibile a questo link
ed il video IGTV lo trovate a questo link
Radio 21 aprile Web è un progetto di @quidmeliusroma2019 per condividere Roma e la sua grande bellezza.
|